caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RESIDENT EVIL: RETRIBUTION regia di Paul W.S. Anderson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
mr orange     3 / 10  03/12/2012 13:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una porcata. continua la parabola discendente di questa saga con un altro capitolo ancora più trash dei precedenti. quello che spicca su tutto, insopportabile all'occhio sono le scene d'azione di cui il film ne è pieno. fatte in un modo veramente brutto e irreale, sopratutto le sparatorie sono girate in maniera senza pathos, zero tensione e sembrano fatte da ragazzini. gli attori neanche si impegnano e ne escono delle scene che potrebbero andar bene solo per delle parodie, per non parlare della regia e sceneggiatura, incapaci di delineare delle scene sufficienti e che spesso vanno nel comico....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vabbè le scene ridicole sono troppe per citarle tutte, comunque c'è oggettivamente un'incapacità degli sceneggiatori di delineare una trama con delle sorprese, e si deve spesso far uso di espedienti stupidi e di continue scene d'azione noiose e aggravate dall'incapacità degli attori e di chi crea le coreografie tanto che il regista abbonda spesso in slow-motion ingiustificati.
peccato perchè l'idea dell'inizio film poteva portare a correggere la saga dagli errori registrati negli scorsi capitoli ma qui non sono si prosegue sulla stessa linea ma ne aggiungono altri.
si introducono oltre a personaggi passati di cui si può far sicuramente a meno anche nuovi non delineati, presi dal gioco e realizzati nel peggior modo possibile


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

salvo giusto gli effetti speciali, perchè anche il finale fa pena


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

comunque non posso credere che gente che spende miliardi dia un'operazione a sceneggiatori che se ne escono con questa roba e con un regista che lo mette in esecuzione senza curare niente che niente, a parte gli effetti speciali. dimostra per l'ennesima volta che questa saga non solo è morta ma non la si vuole neanche far risorgere, continua il suo percorso come un morto vivente senza voler morire anche se trova sempre meno da mangiare. vive sul facile con quello che gli dà da mangiare ancora la saga videoludica ( anche lei alla fame) non si rischia ad investire sulle idee perchè comunque vada i suoi spettatori li ha già assicurati. tanto che ultimamente in giappone ne è uscita una produzione di film in computer grafica molto più curata di quest'opera milionaria.