caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RESIDENT EVIL: RETRIBUTION regia di Paul W.S. Anderson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  15/10/2012 15:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente più che un videogame privo di joypad nel quale quindi non è possibile calarsi in prima persona, è però concesso osservare le nuove peripezie di Alice contro l'ormai famigerata Umbrella Corporation e suoi mostruosi esperimenti genetici.
Uno sparatutto che procede per livelli di sempre maggiore difficoltà, con mostri e personaggi che vengono rispolverati per la grande occasione o inseriti ex-novo venendo direttamente acquisiti dalla saga targata Capcom.
Integrazioni comunque discutibili, più un contentino per i fans che figure realmente necessarie a questo quinto capitolo sempre illuminato dal letale sex-appeal di Milla Jovovich.
La carenza di idee rasenta lo zero assoluto cui Paul W. S. Anderson tenta di rimediare grazie alla sua percezione molto spiccata e cafona per le scene d'azione.
Ne esce un film con una trama ridotta all'osso e strutturata per intero su una serie di combattimenti il più delle volte divertenti, colpiscono soprattutto lo scontro nel corridoio a colpi di catena e proiettili e quello newyorkese contro i giganteschi Axe-Man.
Tante sparatorie, altrettante mazzate e mostri più o meno interessanti, stop.Questo è ciò che offre "RE:Retribution" , prendere o lasciare, con l'aggravante di un duello finale talmente tirato per le lunghe che all'ennesimo carpiato con calcio volante non sorprende ritrovarsi con i pensieri rivolti ad altro.Difficile immaginare cosa si possa escogitare per il sesto capitolo, sicuramente in rampa di lancio considerato l'imprescindibile finale aperto.
Incredibilmente scontato e con una trama imbarazzante, eppure la Jovovich in tutina adamitica è sempre ammirevole e la pellicola intesa come prodotto usa e getta si può sopportare.
1819  18/02/2013 20:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come spesso accade, mi trovo pienamente d'accordo con te!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  18/02/2013 21:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie :)