LOVE IS ALL YOU NEED regia di Susanne Bier

atticus     6½ / 10  25/09/2012 16:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una serie di durissimi drammoni ad alta valenza emotiva, Susanne Bier si concede una vacanza con questa commedia leggerissima e banale che sembra uscita da un certo cinema americano in trasferta italica (stile "Torna a settembre").
Preso per ciò che è il film non delude affatto, pieno di tutta una serie di situazioni che il pubblico affezionato si aspetta di trovare e forte di una location estasiante (Sorrento e la costiera amalfitana, esaltata da una fotografia pirotecnica che ne accentua luci e colori) e di un gruppo di interpreti che sta al gioco.
Un po' stiracchiato, comunque, il via vai di tradimenti e riconciliazioni, così come l'intero impianto comico altamente risaputo.
Ma almeno i personaggi hanno una loro storia e sono ben caratterizzati, e sia Brosnan che la simpaticissima Dyrholm offrono due performance tenere e divertite.
Nello spossante clima festivaliero nel quale è stato presentato (e che mi ha causato più di un'assopimento durante la proiezione), un passatempo rigenerante.