caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BETRAYAL regia di Kirill Serebrennikov

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     5 / 10  16/09/2012 00:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A fronte di una cura dell'immagine che rasenta il videoartistico/fotografico di altissimo livello, vi è una sceneggiatura che, riproponendo un tema classico come quello dell'adulterio a oltranza e a incastri, non riesce mai a seguire un percorso per portarlo a termine. Qua e là si sbanda nel grossolano (se non nel pecoreccio più totale), i simboli abbondano a sproposito (lei che mangia la terra e si rade ovunque) e alcuni personaggi cadono ridicolmente nel vuoto più assoluto (l'investigatrice nazi-androgina).
Probabilmente il film più misogino di Venezia69: le donne o sono delle t.r.o.i.e o sono delle aguzzine o sono talmente infami da non meritare neppure la scappatoia della morte.
Un film irritante e tedioso, in bilico tra polpettone melodrammatico, thriller e grottesco, tuttavia sostenuto in qualche modo dalla bravura degli attori (soprattutto la Petri, inquietantemente simile alla Spacek di "Carrie") e dalla cura geometrica di una regia ancora incapace di coniugare storia e immagini.