PASSION (2012) regia di Brian De Palma

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6 / 10  17/09/2012 20:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho pensato a lungo prima di commentare questo film. All'inizio ti intriga, poi ti delude terribilmente (rispetto ai parametri di De Palma) e successivamente lo salvi soprattutto per l'indiscusso mestiere del regista. Stroncato a priori al festival di Ve, è un thriller ben poco originale, che mescola Basic Insticts, Femme fatale, Eva contro Eva e Una donna in carriera, proponendo il solìto vecchio binomio donne-virago-lesbismo-seduzione-omicidio, con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti (specialmente l'ottuso contendente maschile, talmente idiota da giustificarne la scelta saffica) ma contiene almeno due intuizioni geniali: l'uso dello spit-screen nella scena di danza, e un finale meno prevedibile di quanto sembri. Non è il De Palma da amare ma va rispettato
Invia una mail all'autore del commento kampai  02/10/2012 15:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
luca, quando muore la bionda ho subito intuito che non era lei la morta e le scarpe verdi hanno confermato.banale