KISS OF THE DAMNED regia di Xan Cassavetes

alex94     4½ / 10  20/08/2016 13:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimamente con i film horror sono proprio fortunato,mi imbatto infatti in delle sottospecie di soap opere.....
Questa prima opera di Xan Cassavetes (figlia del celebre attore) infatti altro non è che la versione erotica di twilight,e si perché per gran parte della pellicola vediamo i nostri due (poco) simpatici protagonisti scoparè come dannati.
E sono proprio queste le scene migliori del film,per il resto la trama infatti viene sviluppata in modo semplicemente assurdo,a partire dal modo in cui si incontrano e si innamorano i due piccioncini,con uno sguardo in un video noleggio e subito cominciano a frequentarsi, pazzi uno dell'altra..... ma dai!
poi vorrebbe trasformarsi in un dramma horror facendo entrare in scena la psicotica sorella di Djuna che invece che bere sangue animale,giustamente si magna gli esseri umani (e che cazzò alla fine è un vampiro no?).
Il problema è che non c'è una mazza di drammatico poiché i due personaggi non hanno grossi problemi ne con la nuova condizione del protagonista, che si abitua subito, ne con la sorella birichina della protagonista che se ne va a fare casini a giro....ed anche il finale si risolve con la fortuita dipartita di quest'ultima senza che sia necessario uno scontro.
Bhà sinceramente sono rimasto abbastanza di stucco,parecchio mediocre anche il cast,nel quale si lascia ricordare per inespressività Milo Ventimiglia.
Non del tutto da disprezzare la regia che si impegna per costruire una certa atmosfera retrò, che sicuramente non mancherà di affascinare l'amante del genere (ed il motivo per cui do quattro e mezza a questa pellicola),tranquillamente evitabile.