IL FONDAMENTALISTA RILUTTANTE regia di Mira Nair

andreuzzolo     5½ / 10  27/07/2013 03:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dramma morale sui fatti derivanti dall' 11 settembre cerca di inquadrare un altro punto di vista, facendolo sotto forma di semi thriller.
Il film p gradevole parla di questo "rinnegato" del sogno americano che torna alle origini decidendo di scherarsi a difesa del suo popolo Pakistano.
MA facendolo a modo suo, senza violenza e cercando di far capire ai suoi alunni la vera indipendenza come paese.
Tutto il film si basa sulla sua storia precedente quando era in america, e gioca sempre sul è un terrorista non lo è un pò per tutto il film.
Sinceramente carica tanto di aspettative, ma poi procede lento e alla fine diventa anche scontato e noioso.
NON E' un brutto film ma da come parte ti aspetteresti molto di più, erano sulla buona strada ma poi, proprio per mantenere quel clima Thriller che a mio avviso centrava nulla, si sono persi per strada.

Andava assolutamente approfondito, trattato il suo conflitto con lil padre e la famiglia, c' era tantissimo da sviluppare ma non lo hanno fatto.
C'era bisogno di far vedere i fucili eh? non si poteva fare un bel film lo avevano in MANO e lo hanno buttato via! un vero peccato.
Da vedere se non c'è di meglio