LA REGOLA DEL SILENZIO - THE COMPANY YOU KEEP regia di Robert Redford

ferro84     4½ / 10  26/12/2012 00:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avvicinandosi agli 80 anni resta difficile non essere nostalgici, non ripercorrere i passi del proprio vissuto o delle proprie ideologie.
C'è molto di Redford in questo film, se non altro in quel senso del rimpianto, della disillusione e nello smarrimento di vecchi rivoluzionari, che trovano nella famiglia e negli affetti gli unici valori per i quali realmente combattere.

Peccato che il film per dire questo faccia voli pindarici narrativi, introduca personaggi superflui per dare sfoggio di star, ingolfi la storia di inutili sottotrame e purtroppo sprezzante del senso del ridicolo dedichi i due ruoli chiave del film proprio allo stesso Redford, splendido settantacinquenne ma pur sempre un settantacinquenne, nonchè alla sorella gemella al botox di Rita Pavone, Julie Chirstie!
Tutta la storia risulta essere poco credibile mancando del dovuto coinvolgimento necessario e alla fine si rischia di annoiare.

Soporifero.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/12/2012 19:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh mamma hai infranto anzi distrutto un mio idolo... la sorella gemella di Rita Pavone ahah... io sbavavo per i suoi occhi verdi (mitica lara) e adesso sì ha superato gli anta ma nel cuore c'è sempre un posto per lei
ferro84  06/01/2013 11:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diversi anta e poi la Pavone ha un suo perchè ;)
FlowerMoon  29/01/2013 01:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh che dire! Certo, per carita' Ferro84 avra' diritto alle sue opinioni sul film, ma definire una delle piu' grandi attrici Internazionali, una vera Icona, forse l'ultima delle vere stars, con quelle parole, denota proprio cattivo gusto e grande disinformazione!

ferro84  29/01/2013 17:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami Flower ma ritengo che il cattivo gusto sia di certe attrici e dei loro chirurghi estetici.