THE ICEMAN regia di Ariel Vromen

The Gaunt     7½ / 10  16/09/2012 12:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Iceman non offre nulla dal punto di vista del genere, visto che usa stili e codici già ampiamente utilizzati con assoluta diligenza da Vromen per dare il contesto e lo sfondo a ciò che realmente buca lo schermo: Michael Shannon alias Richard Kuklinski.
Un antieroe perfetto, un uomo inquietante che cerca di speratamente di creare e difendere quell'unico angolo della sua anima nera, capace di donare una piccola luce ad una vita maledetta, ad un passato che saltuariamente si presenta (il fratello in carcere) ed un presente di esecuzioni eseguite con indifferenza e con lo scopo di non far mancare nulla alla sua famiglia.
The Iceman in definitiva è la prova di un attore con A maiuscola che sarebbe stato probabilmente l'unico serio opponente alla Coppa Volpi della Mostra di Venezia, di fronte allo strapotere della coppia Hoffman-Phoenix.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/09/2012 13:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non so ho visto il film turco Kuf (settimana della critica) e il protagonista è stato immenso
The Gaunt  19/09/2012 14:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh si, mi sono espresso male. Diciamo l'unico serio pretendente fra quelli che ho visto.