IL CORVO 2 regia di Tim Pope

kingofdarkness     7 / 10  18/02/2015 12:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come già detto e ripetuto, non si tratta di un vero sequel, quanto di un secondo tentativo (nato dall'enorme successo commerciale del primo) di portare le pagine di O'Barr sul grande schermo.
C'è da dire che O'Barr ha concesso i diritti, ma non ha voluto minimamente prendere parte al progetto, in quanto per lui (che aveva fatto da supervisore al Corvo di Proyas e stretto amicizia con Brandon Lee sul set) il lavoro era completo, non c'era alcun bisogno di andare avanti.
Nonostante io sia fondamentalmente d'accordo con lui, mi associo con chi afferma che questo "City of Angels" non sia affatto da scartare o maledire solo perchè non all'altezza del primo.
In fondo si tratta di un buon film, sulla falsa riga del primo, ok, ma con un protagonista valido, delle atmosfere estremamente dark, degli antagonisti abbastanza azzeccati ed un'eccellente colonna sonora.
C'è sicuramente meno sofferenza e più azione rispetto all'originale, ma nel complesso il risultato finale, a mio avviso, è soddisfacente.
Aspetti negativi? Il finale si poteva curare un po' di più.