MAGIC MIKE regia di Steven Soderbergh

ValeGo     6½ / 10  30/03/2014 13:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che spettacoli del genere hanno una carica erotica che tende molto più al versante omo piuttosto che a quello femminile (a meno a me hanno fatto questo effetto), credo che sia molto più facile stroncare questo film con un "tutto pettorali e niente più" piuttosto che esaltarne i lati positivi. Quali sono? Iniziamo dal protagonista, Mike, un ragazzo che ha scelto, sfruttando il suo grande talento (balla da dio), di guadagnare denaro per poter fa decollare un'attività che rispecchia la sua vera passione (fare mobili personalizzati). E' una storia molto comune per molte, moltissime persone. Entrare in un mondo del genere in cui puoi avere tutto, donne, denaro, droga, denaro facile può,però, portarti a perdere di vista chi sei (come accade al giovane Adam che viene completamente risucchiato in questo mondo di lustrini e pettorali). Mike invece resta sempre fedele al suo obiettivo, resta una persona con dei principi (vedi aiutare l'amico con il denaro messo da parte) e il suo personaggio si contrappone fortemente con quello di Dallas (interpretato da uno strepitoso McConaughey) un vecchio volpone consumato da anni e anni di mestiere di "eccitatore di passere" come dice sempre lui! Purtroppo il finale con la storia d'amore con la sorella di Adam (la tipa è troppo monoespressiva però c'è qualcosa di magnetico in lei) dà un tocco smielenso che poco c'entra con il resto del film. Anche l'interpretazione di Mike non mi ha convinto molto, manca quel tocco rude e sporco che una vita cosi (oltretutto veritiera per lui) ti porta inevitabilmente ad avere.