MAGIC MIKE regia di Steven Soderbergh

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5½ / 10  18/01/2022 12:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il successo di Soderbergh rimarrà sempre un insondabile mistero, per me: una caterva di film, una nomea anche rispettabile di autore ma fatico a trovare un film suo che mi abbia davvero colpito: anche i migliori, anche quelli benedetti da oscar e interpretazioni memorabili (tipo Milk o Traffic) scivolano nel dimenticatoio a fine stagione.

Magic Mike non fa eccezione: è un film piatto, inutilmente appesantito da una bruttissima fotografia giallognola, recitato da cani, in cui però spicca un Matthew McConaughey nel pieno del suo rinascimento come attore, che ruba la scena a tutti e si preparava a tornare alla ribalta con il trittico Dallas Buyers Club-Wolf of Wall Street-True Detective che lo consacrava nell'olimpo degli attori dopo una carriera fin lì mediocre.

In sintesi, questo film va guardato solo per intercettare McConaughey ed il suo talento; per il resto non vale nemmeno la pena parlarne più di tanto.