CANDIDATO A SORPRESA regia di Jay Roach

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  26/09/2012 08:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tenero duo che fa parte ormai di un corposo gruppo di mattatori della commedia demenziale...arriva sugli schermi con un fiero e deciso attacco non contro le manovre politiche inadeguate ma giusto in tempo per le candidature alle elezioni che si erano svolte recentemente nel loro bel Paese per smutandarle a dovere.
Una commedia che non credo abbia risparmiato nulla,sboccata irriverente con una gestione dei tempi comici azzeccati,tanto che pensavo fosse un prodotto del premiato duo Ferrell/McKay(ricordiamo i loro film StepBrothers,Anchorman o Poliziotti Di Riserva,tutti e 3 titoli veramente spassosi)invece la regia é di Jay Roach(primi due film della trilogia Ti presento I Miei,remake di A Cena Col Cretino e la raccolta di film di Austin Powers)che se la cava alla grande dovendo tener testa a due pezzi da novanta come Ferrell/Galifianakis,il primo gioca tutto sulle espressioni e sulle battute che sembrano costruite al momento improvvisando,e l'altro si diverte a farci ridere facendo il"finto tonto",sembrando scemo anche se pero'é sveglio come una volpe.
Non puoi schiodarli da ruoli cosi',anche se piazzano lo stesso tipo di personaggio in contesti diversi noi continueremo a stargli dietro e a fargli il tifo perche'senza di loro,senza il talento che sfoggiano quelli del numeroso"wolfpack"(vera e propria societa di comici Doc 'formatasi col tempo che si creano ormai i film da soli e hanno gia'il cast pronto perche'basta fare le opportune combinazioni di protagonisti che al primo trailer di un loro nuovo lungometraggio che inseriscono in Internet é gia'un "evento" attesissimo in patria e piano piano stiamo riconoscendo la loro devastante carica comica anche qui)..beh senza di loro non saprei con che film spanciarmi dalle risate ecco tutto.

Una valida alternativa dopo filmoni attesissimi sorbiti in sala..7 e mezzo tondo tondo