L'ULTIMO GUERRIERO (I VISITATORI ALLA CONQUISTA DELL'AMERICA) regia di Jean-Marie Poiré

Charlie Firpo     6½ / 10  25/11/2012 10:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake sempre con Jean Reno e Christian Clavier già protagonisti de i Visitatori (1993),questo film non aggiunge niente di nuovo a parte qualche piccola variazione nella trama ( qui siamo in America e L'ardito sbarca per rimediare al solito errore commesso sotto i fumi della stregoneria, ma per il resto sono presenti tutte le gag e situazioni divertenti viste nell' originale + la diabolica scatola dei menestrelli del secondo , si sorride un pò a denti stretti perchè tutto sà di fotocopia e soprattutto questo prodotto strettamente commerciale non è genuino come il primo.

Da sottolineare l' ottima nuova gag di Jean Cojon qui chiamato mestamente Andrè, ... risate assicurate con le sue mentine della fontana blu (pastiglia deodorante dei pisciatoi spezzettata e offerta agli amici come caramella balsamica)

Per quanto riguarda la colonna sonora si sente la mancanza degli Era, per quanto riguarda il cast le americane Christina Applegate e Tara Reid si limitano a timbrare il cartellino , Jean Reno un pò svogliato e con i capelli esageratamente tinti.

Voto di simpatia , comunque per una serata di divertimento e senza pensieri non è poi così malaccio a patto che poi si vedì l' originale made in France !
Torok_Troll  31/01/2013 16:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stato anche FIN TROPPO BUONO con questo film!!! Io gli avrei dato un inglorioso 1!!! No beh dai, un due giusto per quel paio di gags ex-novo che mi hanno almeno strappato un sorrisino (quella del "cane caldo" e quall'altra delle mentine della fontana blu, che mi ero completamente dimenticato); Però tutto il resto è da dimenticare a priori (nomi, regia, sceneggiatura, interpretazione, scenografie ed effetti speciali (fortunatamente due elementi poco usati)).
Per quanto mi riguarda e meglio fermarsi al 2 e rimanere con il rimpianto di non aver realizzato un bel terzo capitolo conclusivo svolto durante la rivoluzione in cui loro combinavano i più colossali disastri della storia di Francia XD