IL MIO NOME E' NESSUNO regia di Tonino Valerii

Angel Heart     6 / 10  22/11/2014 21:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo leggero e poco epico per gli standard leoniani, troppo serioso e poco divertente per gli standard hilliani (lo so, suona orrendo).
Inquadrature visivamente stupende, ottime musiche, buona recitazione, qualche sequenza simpatica con il buon Terence (sempre e comunque un mito) e qualche discreta sparatoria; tutto ciò che sta nel mezzo però è lento e palloso, con tante scene inutili tirate troppo per le lunghe ed una storia che, seppur semplice su carta, si fa gran fatica a seguire (dico la verità, non ci ho capito un tubo).

In poche parole, è confuso, diverte poco, non ha un ritmo fluido, e non decolla praticamente mai.

6 direi che è un buon compromesso tra valore tecnico e contenutistico; cerchiamo però di non farci abbagliare dai nomi in cartellone...
Vitichindo  23/11/2014 01:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la regia non è di Leone!
Angel Heart  23/11/2014 01:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai detto questo
Vitichindo  23/11/2014 02:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma parli di standard Leoniani!
Angel Heart  23/11/2014 02:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia è di Leone, ed il regista bene o male tenta di ricalcarne le orme... credi che uno del calibro di Leone avrebbe permesso che il suo soggetto venisse toccato senza la sua supervisione?
Vitichindo  23/11/2014 02:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, scusami, va bene... non ricordavo che il doggetto fosse suo! In ogni caso secondo me è un bel Western crepuscolare, che da l'addio (a modo suo) al genere, e alle icone as'esso legate (non ha caso, la parte del vecchio pistolero tutto d'un pezzo, navigato, ce l'ha Henry Fonda).
Però io ti consiglierei di visionare altri Western di Valeii, magari ti piaceranno di più!
explorer7  29/04/2015 00:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia non è di Sergio Leone. Ha contribuito ma per poco (ad esempio la scena del capotreno nel pisciatoio l'ha voluta Leone).