IL MIO NOME E' NESSUNO regia di Tonino Valerii

lukef     7 / 10  20/04/2011 12:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che mi ha convinto solo a metà: fotografia spettacolare, musiche pure, un Henry Fonda che mi è piaciuto tantissimo. Per quanto riguarda la trama avrei però un po' da ridire. Forse avrei preferito un classico "buoni contro cattivi" piuttosto che questo assurdo filo conduttore in cui sembra che l'obiettivo finale di un uomo debba per forza essere entrare nella storia, volente, nolente o "forzatamente". Così le situazioni per entrare nei libri di storia erano tutte orchestrate dalla fantasia di Terence Hill come a dire che la vita non è altro che un teatrino.. questione di opinioni ma a mio modesto parere questa circostanza ha tolto non poco fascino allo svolgersi di tutte le vicende. Anche il personaggio di Terence Hill non mi ha convinto tantissimo, certe volte le gag non erano neanche così divertenti ed in certi momenti quasi noiose (molto meglio Trinità).
So di essere stato un po' critico ma in definitiva non posso che promuovere il film e consigliarne la visione; fatta eccezione per gli aspetti che ho elencato, sarà per le musiche, sarà per le sequenze, ma quando guardi il film ti sembra di respirare un'atmosfera davvero mitica.