IL MIO NOME E' NESSUNO regia di Tonino Valerii

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  13/09/2009 19:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo Sergio Leone ha diretto solo poche scene...la sua idea era quella di continuare e approfondire la tematica del precedente "C'era una volta il west" e Henry Fonda e perfetto nell'interpretare il ruolo del mito che tramonta!
Probabilmente le sue scene sono le migliori...l'inizio e la fine...
In mezzo ci sono situazioni grottesche che sono completamente fuori contesto...La sequenza del bagno è la piu' orribile del film!
Le musiche di Morricone anche stavolta lasciano il segno anche se quella del duello al cimitero e alla fine ricorda troppo quella di "c'era una volta il west"...forse voluto?
Poteva essere un film alla pari con quello di Leone e invece è un western che mescola il genere classico con lo spaghetti western che in futuro rendera' famoso Terence Hill in coppia con Bud Spencer!

P.s. l'omaggio al "mucchio selvaggio" di Peckinpah era abbastanza chiaro...non c'era bisogno di seppellirlo prima del tempo!
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  04/05/2011 16:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No... dal quel che so io, Leone, per via della sua personalità eccentrica, decise di scolpire la tomba con su scritto Peckinpah per via del rifiuto di quest'ultimo nel dirigere il suo progetto sulla Rivoluzione Messicana, andato poi nelle mani registiche dello stesso Leone.
Non è tanto un'omaggio quello della tomba!
Invia una mail all'autore del commento emans  04/05/2011 23:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie dell'informazione...vista cosi sembra una piccola vendetta da parte di Leone...