THE BUTTERFLY ROOM - LA STANZA DELLE FARFALLE regia di Jonathan Zarantonello

InvictuSteele     6½ / 10  05/06/2015 01:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un horror niente male, italiano ma prodotto negli U.S.A.. Come al solito, quando in Italia si hanno buone idee bisogna partire per girare all'estero altrimenti qui ogni porta sarebbe chiusa. Non è il primo caso e non sarà l'ultimo, anche se una cosa del genere fa irritare altamente. Tralasciando la critica alla nostra misera e penosa società che non solo sa valutare l'arte (mediocre o geniale che sia) ma nemmeno sa farci i soldi sopra, il film è girato bene nonostante gli evidenti limiti economici ma la trama regge grazie a una buona sceneggiatura e bravi attori, su tutti la grande Barbara Steele, che col suo sguardo magnetico seduce e attrae lo spettatore, ma anche le ragazzine fanno la loro parte. Horror dai tratti minimalisti, girato quasi tutti in interni e che mantiene una buone dose di tensione nonostante una semplicità (o scontatezza) di fondo. Però è un bel prodotto che ha sicuramente qualcosa in più rispetto al mare di mediocrità che ha sommerso l'intero genere da 20 anni a questa parte. Ed è italiano, non dimentichiamolo, se solo le case di produzioni credessero un minimo nei propri artisti, specie nel campo horror, dove voglio ricordare che eravamo i re negli anni 60 - 70 e, in parte, 80.