THE BUTTERFLY ROOM - LA STANZA DELLE FARFALLE regia di Jonathan Zarantonello

Cagliostro     7 / 10  08/07/2014 22:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me un buon film. La scrittura dei personaggi e i contenuti simbolici sono ben studiati e l'evoluzione narrativa è coinvolgente.
Buona le regia e molto bravi tutti gli interpreti. Geniale anche la scelta dell'intero cast.
Malgrado un'intrinseca prevedibilità di fondo ed alcune scelte narrative un po' azzardate e non sempre coerenti, il film è solido e funziona egregiamente.
la regia poi assicura una tensione sempre palpabile e un malessere di fondo che accompagna lo spettatore fino alla fine della visione.
Decisamente un buon lavoro.
Trovo incomprensibili oltre che prive di qualsiasi fondamento alcune stroncature che ho letto a questo film, incluse quelle scritte in questo stesso sito poco più sotto, perché se da un lato è vero che de gustibus non disputandum est è anche vero che un'ipercriticità nei confronti di un lavoro palesemente onesto e corretto non solo è un atteggiamento insensato e che non fa bene ne al pubblico né agli autori, ma è anche controproducente nei confronti dello stesso estensore della critica che perde di qualsiasi credibilità agli occhi del lettore... ma questo a tante persone protette dall'anonimato di internet evidentemente non interessa e forse preferiscono continuare a interpretare il loro ruolo fino in fondo...
tant pis pour eux!