caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TAI-CHI MASTER (TWIN WARRIORS) regia di Woo-ping Yuen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rain     7 / 10  02/10/2012 13:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista Yuen Woo-ping (straordinario coreografo di film come "Matrix", "La Tigre e il Dragone" e "Kill Bill") racconta, in maniera poco veritiera, le origini della tecnica Tai Chi.
Il risultato è un film che non potrà non piacere ai fan delle pellicole hongkongiane vecchio stile. La storia come al solito non offre grossi spunti, è molto semplice e lineare. Il vero punto di forza di "The Tai-Chi Master" sono ovviamente i combattimenti, molto frequenti e realizzati benissimo (in questo senso Woo-ping è molto più che una garanzia).
Jet Li continua la sua ascesa alla fama mettendo ancora una volta in mostra il suo enorme talento, spesso impegnato in handicap match in cui dovrà vedersela con molti avversari contemporaneamente. Michelle Yeoh qui è un po' in ombra, come tutti gli altri attori, rispetto a Jet Li ma quando viene chiamata in causa anch'essa fa vedere quali siano le sue potenzialità. Molto bravi anche Siu-hou Chin e Fennie Yuen.
Non manca un tocco di umorismo che rende la visione sempre leggere e ulteriormente gradevole.

"The Tai-Chi Master" è un film dall'aspetto molto vintage, probabilmente non piacerà ai patiti degli action moderni mentre per gli amanti dei film di Hong Kong degli anni '80/90 è uno di quei film da recuperare.