V/H/S regia di Matt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard

Alex22g     10 / 10  03/02/2016 10:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo dicendo che il film sono una serie di cortometraggi ,di una ventina di minuti scarsi ciascuno, mostratici con delle buone escamotage che comunque non sono una vera e propria trama . Siamo di fronte al lavoro di diversi registi che nonostante il micro-budget hanno creato davvero qualcosa di notevole . Non mancano i "classici " personaggi idioti e i vari stereotipi del genere , ma la maestria con cui il tutto è stato confezionato è notevole e difficilmente chi apprezza i "mockumentary" può rimanerne deluso . Ci vengono mostrati diverse tipologie di horror , dallo splatter alla ghost story al fantasy-horror e tutte le storie risultano appaganti con particolari picchi di 2-3 su 6 . Personalmente un corto in particolare l'ho trovato di particolare impatto ma mi son piaciuti tutti. Vederlo in audio originale aiuta il realismo del film ma purtroppo leggere isub distoglie dalle inquadrature (già incasinate di loro visto il genere) . Curiosissimo di vedere il 2 ed il 3 a questo punto . pienamente promosso da amante del genere