V/H/S regia di Matt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard

GianniArshavin     7½ / 10  31/08/2014 10:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credevo fosse una stupidaggine clamorosa ed invece "VHS" mi ha davvero stupito alla grande!
Horror ad episodi come quelli che si facevano un tempo ben realizzato , girato da tanti giovani registi di genere e che spazia fra tutti i tipi di storie che il settore propone.
Oltre alla vicenda che fa da cornice abbiamo un episodio dedicato ad una strana creatura animalesca (uno dei migliori), un altro dedicato ad un mostro "pixelato" (il peggiore) per concludere con episodi uno abbastanza originale nel suo mix di elementi tipici (Emily) e l'altro che va sul classico che più classico non si può (la festa). Spazio anche per il thriller con l'episodio diretto da West.
Tutte le "puntate" di questo titolo sono generalmente di buona fattura e il livello di soggezione che trasmettono è abbastanza elevato. Il coinvolgimento è totale e per quasi 2 ore sarà difficile distogliere lo sguardo dallo schermo nonostante la telecamera ballerina o gli errori di scrittura presenti qua e la.
Gli amanti del falso documentario credo che saranno entusiasti di questo titolo ancora inedito in Italia che ha saputo regalarmi una serata col brivido ben sopra la triste media degli horror odierni.
-Uskebasi-  31/08/2014 11:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto ti consiglio di vedere V/H/S 2 dove (per me) c'è il miglior episodio.
GianniArshavin  02/09/2014 12:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici? Alcuni ne parlano male di questo sequel :(
-Uskebasi-  03/09/2014 18:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei dire nel complesso tra i due quale sia il migliore nonostante abbia dato mezzo punto in più al primo.
Dal mio punto di vista però il miglior corto è di gran lunga il terzo episodio del secondo, e non sono l'unico a pensarlo. Io l'ho visto di notte 2 volte consecutive.
GianniArshavin  04/09/2014 19:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok mi hai convinto! Gli darò un'occhiata quanto prima!