V/H/S regia di Matt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard

BrundleFly     5 / 10  03/05/2014 12:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media, a mio avviso, spropositatamente alta per un film che non offre alcuno spunto originale al genere found footage. Ma andiamo con ordine:

1) "Tape 56" - Voto: 4
Il corto che fa da filo conduttore per tutti gli altri è una storia debole, mal costruita e non coinvolgente. Le riprese fanno venire il mal di mare e la paura non c'è.

2) "Amateur Night" - Voto: 6
Storia abbastanza divertente e che regala qualche brivido nell'ultima parte.

3) "Second Honeymoon" - Voto: 6,5
Il più decente tra tutti. L'ho trovato il più angosciante e col finale migliore.

4) "Tuesday the 17th" - Voto: 3,5
Se il n° 3 era il migliore, questo è senza ombra di dubbio il peggiore. Storia di una banalità disarmante, personaggi stupidi e odiosi, zero suspense...insomma tutto da buttare.

5) "The Sick Thing That Happened to Emily When She Was Younger" - Voto: 5,5
Una sorta di "Paranormal Activity 4" in versione ridotta. All'inizio prende abbastanza, ma il finale riesce a mandare tutto a rotoli. Bene, ma non benissimo.

6) "10/31/98" - Voto: 5
Come per il precedente, all'inizio coinvolge e incuriosisce, ma poi si rivela la solita solfa vista e rivista.

Nel complesso, dunque, un'idea mal sfruttata e parecchio mal girata. Sono un'amante del genere mockumetaristico, ma le riprese qui son davvero fastidiose e la tensione non la si percepisce quasi mai.