V/H/S regia di Matt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard

Elfo Scuro     7 / 10  04/01/2023 11:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male, diciamo che è più o meno una summa di quello che è stato il genere mockumentary della mia generazione (cioè da fine 90 fino agli inizi della seconda decade del 2000). Vi è al suo interno il meglio e il peggio di questo particolare filone cinematografico, è un horror antologico analogico (come suggerisce il titolo). Comunque, troviamo cineasti che avranno molto risalto per il genere horror negli anni sucessivi a quest'opera, ormai nomi come: Adam Wingard, Simon Barrett, Ti West, David Bruckner e i Radio Silence li conosciamo ben tutti. Non sarà di certo ai livelli di "I tre volti della paura" di Mario Bava, però si guarda che un piacere.

Episodi preferiti: Amateur Night (che è diventato un vero e proprio lungometraggio nel 2016, "Siren" NdR) e 10/31/98