V/H/S regia di Matt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard

Crystal_89     6 / 10  10/09/2017 18:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premessa pratica: la qualità audio/video è appena sufficiente (e dire che l'ho visto in blu-ray...) e le riprese sono molto mosse. so che sono caratteristiche tipiche dei mockumentary, ma si poteva e si doveva trovare un compromesso migliore.
in generale, è una discreta raccolta che, pur rimanendo sempre intorno alla sufficienza, si lascia guardare con curiosità grazie alla varietà dei generi horror trattati (mostri, assassini, alieni, fantasmi, zombie...)

1) TAPE 56
è la cornice. 4 giovani criminali vengono ingaggiati per rubare una vhs. entrati nella casa, guardano alcune cassette per capire quale devono prendere. come storia collante funziona, ma la regia è troppo sconclusionata. voto: 6

2) AMATEUR NIGHT
tre ragazzi fanno baldoria in un locale si portano due ragazze in camera. una di loro è molto strana, non proprio umana... un pò prevedibile il cattivo esito, ma penso che sia il più efficace dal punto visivo alla pari con 10/31/98. voto: 6,50

3) SECOND HONEYMOON
una giovane coppia è in viaggio, braccata da una ragazza misteriosa. corto lento e noioso, in cui spiccano solo due scene inquietanti alla "Sinister" che però arrivano troppo tardi e non legano con il resto. voto: 5

4) TUESDAY THE 17TH
quattro ragazzi vanno in gita al lago. bruttissima copia di "Venerdì 13". voto: 4

5) THE SICK THING THAT HAPPENDED TO EMILY WHEN SHE WAS YOUNGER
una ragazza scopre che il suo appartamento è abitato da fantasmi. chiede aiuto al suo ragazzo, che segue la vicenda dal pc. regia innovativa (copiata poi da film come "Unfriended") e finale con colpo di scena evitano la noia. voto: 6,50

6) 10/31/98
quattro ragazzi devono andare ad una festa in maschera, ma finiscono in una casa in cui è in corso un rituale satanico. questo corto è il meno noioso e ha buoni effetti speciali. voto: 7