IL CACCIATORE DI DONNE regia di Scott Walker

steven23     7 / 10  07/03/2014 15:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film in cui l'identità del serial killer è nota sin dall'inizio possono essere un rischio, ma non è stato questo il caso. Direi che sono rimasto decisamente soddisfatto della visione.
La pellicola è tutto sommato più che accettabile, perde qualche colpo solamente nella parte centrale dove la storia rallenta visibilmente, ma poi si riprende verso il finale. Tra l'altro gode di una buona ambientazione (sarà che l'Alaska mi piace un sacco) e vanta un cast, fatta eccezione per Cusack, che temevo potesse non essere all'altezza. Invece meglio del solito Cage, buona la Hudgens (che dimostra di essere una delle poche uscita dalla Disney ad avere un minimo di attitudine per fare l'attrice) e lo stesso Cusack. Ok che non avevo dubbi su di lui, ma in fondo il ruolo era piuttosto inusuale e direi se l'è cavata più che bene.
Paradossalmente ha giovato anche il fatto di non aver approfondito più di tanto la psicologia dell'assassino; a mio parere farlo avrebbe solamente appesantito la vicenda.