IL CACCIATORE DI DONNE regia di Scott Walker

barebone     6 / 10  16/10/2013 15:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricostruzione discretamente fedele delle malefatte del serial killer americano Robert C. Hansen, dal ritrovamento del suo privo cadavere fino al suo arresto.

Purtroppo i tempi della sceneggiatura dettati dalla brama documentaristica del regista non coincidono molto con quelli cinematografici, per cui il film, pur rimanendo abbastanza scorrevole, finisce col risultare a tratti un po' piatto e prevedibile.

La mono-espressione perennemente accigliata di Nicholas Cage qui risulta abbastanza accettabile, visto il contesto, ma il dubbio che sia dovuta ad una qualche forma di paresi più che a precise scelte interpretative, devo dire che si fa sempre più forte ad ogni suo film.

Insomma, non un capolavoro ma un filmetto senza infamia e senza lode che comunque si lascia guardare, a condizione però che lo si guardi con lo stesso spirito con cui si affronterebbe una puntata di "Blu Notte" che avesse come tema un serial killer... Perchè se invece siete amanti dei thriller al cardiopalma o degli inseguimenti alla "Bad boys", allora è molto meglio se lasciate perdere.

barebone  16/10/2013 16:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè è diventato famoso ?

Da Wikipedia :

"Nicolas Cage, pseudonimo di Nicholas Kim Coppola, è nipote del regista Francis Ford Coppola."
horror83  16/10/2013 16:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ecco svelato l'arcano! non lo sapevo, ora capisco tante cose! poi dicono che fanno la gavetta, poveri noi! secondo me a Hollywood la maggior parte delle persone famose è parente o amico di qualcuno di importante!
horror83  16/10/2013 15:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì penso che chi ha bocciato questo film si aspettasse il classico thriller al cardiopalma e con gli inseguimenti alla "Bad boys". invece a me è piaciuto perchè è molto più realistico di tanti thriller che spettacolarizzano troppo! poi anche a me piacciono i thriller spettacolari ma ogni tanto ci vuole un thriller un pò più realistico!
Cage non so come faccia ad esser diventato famoso, oltre ad essere bruttarello secondo me non sa recitare, anche se in questo film non l'ho visto malaccio. cmq anch'io opto per la paresi facciale ;D
BlueBlaster  17/10/2013 01:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho bocciato sonoramente questo film ma non mi aspettavo assolutamente "thriller al cardiopalma" visto che mi piacciono relativamente poco...mi sarei aspettato qualcosa sullo stile di SEVEN o INSOMNIA (vista anche la location) ossia dalle atmosfere torbide e che creasse un certo disagio o tensione...ma invece questo film non sa di nulla sotto quasi tutti gli aspetti, in primis le interpretazioni scialbe di entrambi i protagonisti!

E' innegabile che Cage sia divenuto famoso grazie allo zio Coppola ma è anche innegabile che abbia sfornato tante ottime interpretazioni (vincendo pure un meritato Oscar) e se non ve le ricordate eccone alcune:

Birdy - Le ali della libertà
Cara, insopportabile Tess
Via da Las Vegas
City of Angels - La città degli angeli
8mm - Delitto a luci rosse
The Family Man
Il ladro di orchidee
Lord of War
SE NON LI AVETE VISTI VI CONSIGLIO DI FARLO...

La sua carriera è piena di ed ha svariato fra tutti i generi, dal drammatico alla commedia passando per molti thriller ed action più o meno buoni, in modo per lo più buono...ad esempio nel film "8mm - Delitto a luci rosse " ha interpretato un detective privato catapultato nel mondo degli snuff movie...ecco questo film avrebbe potuto essere simile a quello e li Cage se la era cavata egregiamente!
E' un buon attore ma semplicemente ha perso l'amore per il suo lavoro, cosa che potrebbe ritrovare, e tutti i suoi ultimi film dimostrano come reciti solo a scopo di lucro...ormai ha seri problemi di alcolismo e sopratutto è pieno di debiti con il fisco (motivo per cui accetta qualsiasi tipo di ruolo), è chiaro che sia al tramonto di una bella carriera ma dire che non sa recitare è una parola grossa e che non sia bello non centra assolutamente nulla.

horror83  17/10/2013 09:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"mi sarei aspettato qualcosa sullo stile di SEVEN o INSOMNIA" sì facciamo i film tutti uguali, che bella idea! ma dai!!!!!!!! bisogna cambiare senò è tutto un copia incolla!!!
Poi difendi Cage? ah......non è che sei un suo parente?!!?!
non dico che sia il primo arrivato ma dire che sia un buon attore oggettivamente non è vero! ha sempre la stessa espressione da pesce lesso e poi si atteggia da Dongiovanni quando è brutto come la morte!. e poi che sia brutto c'entra eccome perchè io pretendo di vedere anche dei bei attori (oltre al fatto che devono saper recitare), così come voi sbavate dietro a certe attriccette che non sanno recitare ma sono belle! spero che leggendo la mia risposta tu non abbia perso altri 10 anni di vita. non voglio averti sulla coscienza! poi hai detto che non mi leggevi più perchè sono un esibizionista, ed eccoti qui. deciditi! Lo so che hai sempre letto tutto di quello che scrivevo, di nascosto. non ne potevi fare a meno! io invece non leggo i tuoi commenti da settimane!
BlueBlaster  17/10/2013 14:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è un tuo commento!
horror83  17/10/2013 16:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, ma evita pure di rispondere alle mie risposte. ecco quello che cercavo di dirti!
BlueBlaster  18/10/2013 01:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino a quando leggo certe c.azzate, che neanche mi ero accorto le avevi scritte tu, è difficile resistere...ovviamente io scrivo dove mi pare e questo era sottinteso per quanto tu ne dica.
E per inciso: ma chi li caga i tuoi commenti, "Non riesco a resistere a non leggerli"...ah ah ah...si guarda provo libidine quando vedo un tuo commento e lo leggo di nascosto (da chi non si sa)!