IL CACCIATORE DI DONNE regia di Scott Walker

BlueBlaster     4½ / 10  15/10/2013 01:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei dire che è stato una delusione ma avendo già letto dei commenti poco entusiasti devo ammettere di avere avuto troppe speranze che gli altri spettatori avessero gusti diversi dai miei...invece questo è un film oggettivamente poco buono perché è noioso, recitato in modo poco convinto (il fatto che Vanessa Hudgens sia la migliore dice tutto), senza spunti di regia e nemmeno una gran colonna sonora!
La storia è vera (e sarebbe anche una di quelle particolari) e questo crea un certo interesse nello spettatore ma per quanto uno si impegni questo interesse si esaurisce durante la visione perché è tutto banale...non c'è mistero, non c'è suspense, non c'è tensione o una atmosfera malsana degna di un serial killer!
Per l'ennesima volta Nicolas Cage si vende e non da molto al pubblico riproponendo la sua espressività da catalogo e John Cusack, leggermente migliore, perde sempre più grinta ad ogni film.
Un paio di cose buone ci sono ossia abbastanza t.ette e a parte gli scherzi dei grandissimi paesaggi in quel dell'Alaska, a proposito ma quante zoccole e night club ci sono in quella città?! Peggio di Las Vegas!
Dopo un inizio così così il film sembra prendere la giusta strada ma poi si affloscia e la sceneggiatura perde pezzi oltre che attorcigliarsi in un insieme di varie storie (prostituzione, malavita, ricerche delle polizia, drammi famigliari e sociali...) per poi arrivare ad un finale appena decente e dispiace perché come omaggio alle vittime rende davvero poco!