IL CACCIATORE DI DONNE regia di Scott Walker

deliver     6 / 10  12/10/2013 19:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occasione non sfruttata a pieno. Buona la regia, molto movimentata, ma a latitare e' la storia che si schiera direttamente dalla parte della vittima di turno: Cindy, che a dispetto del titolo italiano (quello originale Frozen ground) finisce per occupare la scena e l'attenzione. Cage recita da manuale, ma a dispiacere è proprio la superficiale caratterizzazione del personaggio di Hansen, il killer dell'Alaska. Cusack regge bene il ruolo e la poca definizione psicologica, sembra non dargli la possibilità di rivelarsi pienamente nei panni dell'assassino. Insomma, ci si aspettava un film con più nerbo, più emozione e trepidazione... E invece abbiamo la storia di un melodramma che coinvolge una ragazza finita nel giro della prostituzione, il solito poliziotto impegnato a fare il suo dovere e con un passato tormentato e un killer da incastrare. Canovaccio risaputo e personaggi fin troppo stereotipati, piatti, fotocopie di figure incontrate mille volte al cinema.
Il risultato finale è un prodotto che non trova una sua identità, confondendosi nel mare magnum del drama-thriller.