IL CACCIATORE DI DONNE regia di Scott Walker

BenRichard     4½ / 10  06/06/2018 00:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film veramente di scarsa qualità che fa leva per cercare di piacere e condizionare lo spettatore soprattutto su una trama che si basa su reali fatti di cronaca nera riguardanti il serial killer Robert Hansen.
Un thriller che manca di qualsiasi emozione e che non è assolutamente in grado di coinvolgere dall'inizio alla fine. L'inesperienza del regista Scott Walker si fa notare eccome, sia per dei brutti movimenti di macchina, ma anche per il semplice fatto che non sia riuscito nel dare alla sceneggiatura, d'altronde scritta da lui stesso, un senso di drammaticità in più, un fattore psicologico che risultasse più disturbante..ad ogni modo emotivamente molto più toccante oppure destabilizzante dato che il materiale per creare un buon film del genere c'era tutto. Non spicca nemmeno per qualità recitative in quanto abbiamo un Nicolas Cage che fa il minimo indispensabile, Un John Cusack poco credibile ed ispirato nella parte, ed una Vanessa Hudgens che forse è l'unica che cerca di brillare, ma nonostante questo pure lei non è che l'abbia trovata così eccezionale..emerge più che altro il suo nome da un film che ha veramente da offrire poco e niente a livello emozionale, rendedosi persino una visione decisamente noiosa e stancante.
Il momento migliore della pellicola si trova nei titoli di coda, mostrando le foto delle vere vittime del serial killer in loro ricordo, accompagnate da una gradevolissima canzone di "Nathan Picard and The Vacancy" intitolata "Memory Finds You".