THE EAST regia di Zal Batmanglij

unpoeta67     7 / 10  20/08/2015 22:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di fatto il film si lascia andare a frivolezze delle quali si sarebbe potuto fare a meno concentrandosi invece su aspetti più profonde delle analisi sui misfatti contro la società. Invece la parte di " comunione tra noi" , per quanto interessante da un punto di vista intimistico, denota una certa dispersione.
alcuni personaggi ben calati nel ruolo, ottimo Skarsgård anceh se lo avrei preferito tutto il film con i capelli lunghi da invasato ( poteva fare l'elegante con il codino) . Bella e brava la Marling, anche se francamente sul brava ( molto espressiva , resto convinto) , sul bella direi che " troppo bella" per un ruolo del genere, avrei preferito una attrice un po' meno top ma visto che la sceneggiatura è sua accettiamo . La page, amabile in Juno, avrei voluto vederla per tutto il film " in*****sa così come si era presentata all'inizio e magari in un ruolo di co-mente, così non è stato, peccato, anche se la parte di umanità dei terroristi, molto interessati a fattori " privati" , ci poteva anche stare se non facevamo sconfinare Ellen nel patetico...
insomma, a parte il finale dubbio ed alcune fasi della sceneggiatura poco credibili annovero questo film tra i 7 anche se a mio avviso con + attenzione ai dettagli si poteva fare un film dAvvero ottimo e molto + presente vist gli argomenti trattati.
una menzione particolare al capo di Sara-Jane, davvero in parte.