THE EAST regia di Zal Batmanglij

wicker     6½ / 10  07/01/2015 19:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller su un gruppo di eco terroristi che non sanno se scegliere tra la disobbedienza civile modello Thoreau o l'azione diretta tipo Greenpeace.
Probabilmente fanno tutte e due le cose e infatti nel film c'e' più di uno scontro sulla linea etica da seguire..Ciò crea un pò di confusione nella sceneggiatura.
Bella comunque l'idea di colpire multinazionali colpevoli di reati verso la popolazione.
Tuttavia l'allegra brigata di eco-terroristi sembra un pò un'armata Brancaleone ..facilmente stanabile in un'ipotetica realtà..
Non mi ha convinto la prova della Marling .. poco espressiva e credibile nel ruolo di agente sotto copertura.. AncheSkarsgård,belloccio tormentato ha dato prove migliori..
Comunque la serie degli eventi coinvolge,fino ad una fine utopica come le battiglie contro i mulini a vento di ogni gruppo eco-naturalista..
Federico  08/01/2015 09:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
considero la Marling una bella donna e anche con carattere e ambizione essendosi buttata nel mondo del cinema dopo aver fatto altro nella vita. Come attrice fa quel che può e infatti è protagonista in questo film guarda caso prodotto da lei :)
Diciamo che da il meglio come sceneggiatrice e produttrice
wicker  09/01/2015 15:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione ..concordo su tutto.
Mi è sembrata un pò troppo "imbambolata" come agente infiltrata.. non sò ... forse le manca un pò di carisma che arriverà con l'esperienza!!