CODICE TRINITY - ATTACCO ALL'ALBA regia di Jack Sholder

Angel Heart     6½ / 10  08/09/2012 23:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film "pre-bomba", prodotto dalla HBO e diretto dal regista de "L'Alieno" e "Renegades: Faccia di Rame".
Qualche lungaggine di troppo ed esito della vicenda scontato fin dall'inizio, tuttavia tensione e coinvolgimento rimangono su buoni livelli per quasi tutta la durata.
In definitiva, realizzazione discreta e recitazione di ottima fattura (abbiamo il grande Powers Boothe, la brava Rebecca De Mornay ed il colosso James Earl Jones); peccato che chi avrà già avuto modo di vedere "A Prova di Errore" di Lumet (o un qualsiasi altro film in materia) non riuscirà a rimanere sorpreso più di tanto dallo svolgersi degli eventi; anche perchè "Codice Trinity" è veramente uno degli ultimi film (di una lunga lunga lista) ad affrontare il tema conflitto nucleare. E dopo che ne hai visti tanti, risulta davvero difficile rimanere ancora stupiti davanti a certe situazioni; a prescindere che il risultato finale sia poi valido (come in questo caso) o meno.