BOMBER regia di Michele Lupo

The Legend     6½ / 10  25/05/2009 19:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sabato scorso ho visto questo film su Rete4. Era la prima volta, a 30 anni suonati, che vedevo un film di Bud Spencer.

Perché questo non è mai stato il cinema che adoro vedere, un cinema davvero troppo ingenuo nei dialoghi, nelle situazioni, nella sceneggiatura, nelle storie proposte. Un film che ha la consistenza di un cartone animato. Bomber - come tanti altri film di Bud - è un cartone animato, ma fatto con persone viventi.

Però, nonostante queste premesse, il voto che gli assegno è positivo.

Perché credo che questo genere cinematografico abbia una sua utilità. Lo vedo molto indicato per un pubblico infantile, ha tutto per soddisfare la platea dei più piccini: in Bomber c’è l’immancabile ‘moralina’ pedagogica finale, qualche sorriso strappato qua e la e, soprattutto, non contiene alcun tipo di volgarità.

Se avessi un figlio di 5-6 anni questo è il tipo di televisione che gli farei vedere senza troppa preoccupazione.
topsecret  25/05/2009 20:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio che magari a tuo figlio gli piace pure e comincia a menare pugni a destra e sinistra, strafogandosi un piatto di fagioli guidando una dune buggy. ;-)
The Legend  27/05/2009 11:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, in fondo meglio i fagioli, che le merendine industriali preconfezionate...