BOMBER regia di Michele Lupo

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  08/07/2007 11:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia che ripercorre la fortunata scia del film “Rocky”.
Forse tra le migliori commedie interpretate da Bud Spencer senza il compagno storico Terence Hill, basata su una rilettura in chiave di “commedia nostrana” delle fortunate pellicole d’oltreoceano di genere pugilistico ..ovviamente la sceneggiatura e semplicissima, ma con una altrettanto simpaticissima galleria di personaggi dove, a dirigere le fila, troviamo un sorprendente Jarry Calà (di cui premetto non essere un grande estimatore) che, con le sue battute estemporanee, rende particolarmente piacevole il racconto.
Ovviamente immancabili le s*****ttate, gli intenti moralistici (la rivincita, il riscatto, ma anche il senso di lealtà sportiva) e, nota davvero positiva, la ottima colonna sonora degli Oliver Onions (come non ricordare la famosissima “Galaxy Express”), una vera garanzia oltre alle belle ambientazioni di una Napoli portuale ..solito standard interpretativo per Bud Spencer, in un ruolo con tratti decisamente più malinconici, questa volta coadiuvato da tanti piccoli caratteristi come Gegia, Ferdinado Paone e il co-protagonista Mike Miller.
Superando tutti gli oggettivi limiti di fondo della sceneggiatura, mi rimane cmq un bellissimo ricordo di questa commedia diretta da Michele Lupo ..da vedere per gli amanti del genere!
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  08/07/2007 19:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ovviamente la canzone è "Fantasy" riadattata dai fratelli De Angelis per la serie cartoon "Galaxy Express 999"...