AMOUR regia di Michael Haneke

BrundleFly     7 / 10  16/03/2013 11:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non sarà il mio genere di film, ma sinceramente non vi ho visto tutto il capolavoro decantato.
Il film racconta senza dubbio una storia difficile e lo fa in maniera fredda, il tutto ambientato nello stesso luogo, movimenti di camera ridotti all'osso, assenza di colonna sonora e scene lunghissime senza tagli.
Anche i 2 protagonisti sono ottimi nella loro parte, ma la storia non è riuscita a prendermi e coinvolgermi come speravo.
lapensocosė  16/03/2013 13:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami allora che senso ha dare 7? Il tuo commento non è da 7...
sembra tanto che tu ti sia lasciato intimorire dalla media o dalla fama del film nell'esprimere il voto...
...solo per capire non fraintendermi...

BrundleFly  16/03/2013 14:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè lo reputo comunque un film ben fatto, infatti tutte le critiche tecniche (scenografia, musiche, montaggio, inquadrature) erano mosse in maniera positiva.
La parte debole l'ho trovata a livello di sceneggiatura poichè non è riuscito a coinvolgermi come avrebbe dovuto.
L'ampia sufficienza è perciò dovuta più al lato tecnico che alla storia in sè.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...
lapensocosė  17/03/2013 15:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si grazie...