AMOUR regia di Michael Haneke

VincentVega1     9½ / 10  16/01/2013 13:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Haneke intende l'arte come specchio della realtà. Il suo ultimo film è qualcosa di straordinario, cinema di sottrazione che arricchisce, opera minimalista e vera.

L'amore fra i due protagonisti, che dopo anni di matrimonio ancora si arrabbiano per delle sciocchezze e raccontano storie che mai prima avevano raccontato, viene rappresentato in maniera sincera e diretta, senza retorica e senza stupire.

Il sogno come trappola, lo schiaffo come arresa, il piccione come libertà. Alla fine, dopo averlo tenuto in grembo e aver sentito il battito del suo cuore, bisogna lasciarlo andare, magari legandogli al collo una lettera piena di stelle.
elio91  16/01/2013 13:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un attimo avevo letto VincentVega voto 1, stavo per toglierti il saluto. Fortunatamente avevo letto male.
Commento essenziale e preciso.

VincentVega1  16/01/2013 13:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, e figurati, per chi mi hai preso??

gracias, bellissimo il tuo commento, così come quello di terry e marco. davvero sentiti.