AMOUR regia di Michael Haneke

patt     9 / 10  22/11/2012 11:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto suscita questo splendido film e i commenti attenti e accurati lo testimoniano. Anche per me il titolo Amour è la sintesi più appropriata, Haneke ci mostra un sentimento composto e non esibito, ci conduce da un primo compatimento a una profonda consapevolezza: solo l'amore non si piega al bisogno e può contenere tutto. E così la malattia diventa un altro percorso da fare insieme che non li priva neanche per un attimo della bellezza della vita.
Anche l'assenza di musica, tranne che della loro musica, sembra voler essere un ulteriore dettaglio per rimarcare quella pienezza di esistenza anche nel silenzio.
Davvero bello, fa riflettere su quanto poi poco ci misuriamo con la vita, troppo presi dalla paura di subirla.
Pasionaria  22/11/2012 15:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Commento sintetico ed incisivo, brrrafa Pattola!

LUV
patt  22/11/2012 16:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
luv! avete già scritto quanto di bello c'era da scrivere su questa perla :)
bacini a profusione
Marco Iafrate  22/11/2012 17:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avara! :-)
patt  22/11/2012 17:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nu! da quando ho condannato l'1 non riesco più a mettere neanche 10, è par condicio :)