I BAMBINI DI COLD ROCK regia di Pascal Laugier

eruyomè     7½ / 10  22/04/2015 02:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella sorpresa, davvero un bel thriller. Sarebbe un 7, ma mezzo voto in più per il finale, che ho trovato davvero "giusto". Aggiunge profondità a un film che è molto meno banale di quanto sembri.
Non avendo certo pretese di capolavoro del genere, fa comunque bene il suo lavoro, c'è la giusta tensione ed è ben girato, pur nell'inverosimiglianza della trama, e con certe forzature evidenti di sceneggiatura. Non che disturbino troppo in realtà. La visione è ripagata piuttosto da bei momenti di vera angoscia e dai continui colpi di scena e ribaltamenti di certezze momentanee.
La Biel mi lascia piuttosto indifferente in generale, ma qui l'ho trovata brava e in parte, niente da dire. Cercherò gli altri film di questo regista.
BlueBlaster  22/04/2015 02:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione che MARTYRS è tutt'altra cosa...un torture-porn bello forte e piuttosto riuscito sopratutto per i concetti della parte finale.
Ma se cerchi un film come questo siamo lontani, forse Saint Ange gli si avvicina di più.
eruyomè  22/04/2015 12:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie del consiglio! ma magari provo comunque. In genere quando "scopro" un regista nuovo e lo trovo interessante, poi "mi fisso" e cerco sempre di guardare almeno qualcun altro dei suoi lavori, a prescindere dal genere. Ma grazie ancora dell'avvertimento, sarà utile ;)