I BAMBINI DI COLD ROCK regia di Pascal Laugier

goophex     5 / 10  05/03/2013 02:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente sono rimasto molto deluso da questo film.
La storia parte in modo piuttosto semplice e vuole apparire banale per poi sfociare nel primo colpo di scena .Fin qui ci si diverte ma per poco. La trama infatti prende una nuova piega per preparare l'atteso finale ed è qui che nascono i primi problemi.

Kesson  05/03/2013 15:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che non sono d'accordo sulla previdibilità del film (e del suo epilogo) da una certa parte in poi, anzi, ma secondo me il regista non vuole assolutamente dare un guidizio in merito alla questione, ma solo sollevare un quesito morale.

Parlando del film in se, credo che cambi continuamente registro nella sua durata, e va considerato come punto fondamentale che tutta la storia è raccontata dagli occhi della protagonista ed è per quello che si riesce ad "ingannare" in modo perfetto lo spettatore, in tutti i suoi capovolgimenti di fronte, mi spiego:

Per quanto riguarda la morale del film che giustamente sottolinei, credo che sia proprio il contrario e mi spiego di nuovo:

goophex  05/03/2013 20:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro fratellino, qui si tratta un tema comunque inventato dal regista stesso , mi chiedo che senso abbia proporre una storia irreale lasciando un interrogativo aperto. Se il regista avesse fatto una sorta di denuncia sociale su fatti che realmente accadono allora potrei anche giustificare il quesito ma visto che si tratta di una sua storia è insensato porre la questione in questo modo è un po' come voler raccontare una bugia e poi volerla mettere in discussione. Per me ha poco senso. Poi il film in se si lascia guardare tranquillamente e registicamente è sicuramente ineccepibile ma resto dell'idea che se avesse almeno caratterizzato meglio alcuni soggetti e spiegato a fondo alcune situazioni forse avrebbe reso la storia piu veritiera e quindi accettabile.
Kesson  05/03/2013 21:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tema è inventato è vero, eppure secondo me non è così distante da certe realtà.