I BAMBINI DI COLD ROCK regia di Pascal Laugier

DankoCardi     8 / 10  09/02/2021 23:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte come la solita storia thriller...ed invece si rivela di un originale sorprendente. In un clima sporco e povero (che ha davvero un suo perchè) si svolge una storia che non manca di suspance e di azione ma poi si assiste ad un capovolgimento di fronte che non ti aspetti. La vicenda continua in toni drammatici che hanno a che fare con i soggetti più deboli di una società già debole di suo, ma che non smettono di tenere desto l'interesse su chi sono veramente le vittime ed i carnefici. Senza mai cadere di tono, ma allo stesso tempo senza eccessivi picchi o botte di adrenalina, la sceneggiatura riserva sorprese fino alla fine. Una fine che, attraverso più di un estremo sacrificio, ci porta anche a riflettere su cosa sia giusto e cosa sbagliato e genera anche eroi senza gloria. Buona la regia di Lauger immersa in una cupa fotografia e brava anche la Biel. Finalmente un film diverso che consiglio caldamente.