UNO SCERIFFO EXTRATERRESTRE regia di Michele Lupo

DankoCardi     7 / 10  27/05/2023 17:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è bello vedere un film dove Bud Specer & Terence Hill non recitano insieme...tuttavia se il film merita allora si devono alzare le mani. Esattamente come in questa spassosa pellicola dove Spencer è impegnato, come tutore della legge, a dispensare la sua quotidiana razione di kaz.zotti in testa in una fanta-commedia. Ancora prima di ET di Spielberg (ma dopo "Incontri ravvicinati del terzo tipo" di cui qui c'è il medesimo attore Cary Guffey) si narra dell'amicizia tra un terrestre ed un piccolo alieno. Nessuno meglio del Bud nazionale poteva incarnare lo sceriffo burbero ma dal cuore d'oro e la storia in alcuni punti arriva anche ad essere toccante nel rapporto di affetto che si viene a creare tra l'uomo ed il bambino. Certo ci sono zero effetti speciali e molte scene alquanto stupidine come le sequenze all'indietro ma è chiaro che il film è rivolto ad un target di giovanissimi ed infatti sono sicuro che per molti di noi rappresenta uno dei film della propria infanzia. Si ride, ci si diverte e ci si commuove anche leggermente. Completa tutto il simpatico cast di contorno come il solito caratterista Luigi Bonos, Joe Bugner e l'eterno antagonista Raimund Harmstorf. Premiato da un successo che ha portato a realizzare un seguito; quando l'Italia con queste produzioni faceva seria concorrenza alla Disney.