LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

Thorondir     5 / 10  15/10/2015 23:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho voluto bene alla prima trilogia, decisamente meno a questa. Jackson ha stravolto completamente il libro di partenza, mentre per LOTR quantomeno c'era la linea base che veniva rispettata. Quì francamente ha semplicemente creato 3 film da 3d, pieni di azione e battaglia ma che non hanno nulla della magia del libro. Per rimanere a questo terzo capitolo: la storia d'amore di Thauriel (che nel libro non esiste...) è di una stucchevolezza disarmante, così come il piattume generale di troppi personaggi, a partire da Bilbo stesso che ha 4 battute e che sembra un bambino che vuole regalare caramelle a tutti. Thorin completamente stravolto rispetto al libro, combattimento di Galadriel/Saruman/Elrond inguardabile e decisamente toppata la decisione di far fuori negli ultimi 40 minuti tutta la battaglia centrale: si susseguono scontri corpo a corpo noiosi all'inverosimile e soprattutto scontati. Per me leggermente migliore del precedente, che è roba veramente da censura, poco sotto il primo, l'unico che si salva un po'.