LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento iron klad     4½ / 10  03/02/2015 23:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque ho voluto vedere il film da due punti di vista.
Il primo da un punto di vista "ignorante" del mondo di Tolkien direi che è un film carino che vale la pena guardarlo anche se la trama fa ugualmente buchi da tutte le parti
Da fan del mondo di Tolkien non posso che restare indignato da questa pellicola. La trama è stravolta con personaggi inventati e scene no-sense.
Nulla a che vedere con Il Signore degli anelli anche se il regista ha palesemente cercato di imitare.

Stesso discorso per i due precedenti, una trilogia pessima che poteva rendere molto di più se avesse seguito la storia del libro.
2/3 del film di scene di battaglia messe a casaccio...

Ma poi (non lo reputo uno spoiler in quanto questo personaggio non è stato trattato a dovere nel film) uno dei personaggi più belli e affascinanti del libro Beor l' uomo che si trasforma in un orso potentissimo che tra l' altro è grazie a lui che hanno vinto la battaglia come me lo ritrovo nel film?? Uno stron** che cade dal cielo dalle aquile, si trasforma in orso e scompare nella battaglia e per tutto il resto del film? Ma non scherziamo...

gio2189  04/02/2015 18:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto ogni parola.
Troppo cavolate che non sono nemmeno presenti sul libro forzano troppo il film rendendolo troppo assurdo.
Beor era meglio nemmeno lo mettessero a questo punto e Legolas sui "gradini" del ponte è veramente una cosa imbarazzante come la storia nano-elfa.Ma cosa si sono fumati?
Si è voluto troppo approfittare del successo di LOTR.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  12/11/2017 00:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, anche la storia d' amore tra elfo e nano cosa c'entrava.