LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

SaimonGira     7½ / 10  26/01/2015 15:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo dal presupposto che non si può paragonare Lo Hobbit a il Signore degli Anelli. Detto ciò il terzo capitolo di questa trilogia risulta accattivante e mai noioso, con un buon 70% della pellicola che si sviluppa con una emozionante guerra che alla fine metterà tutti dalla stessa parte. Avendo letto anche il libro devo dire che tutto sommato il buon Peter si è distaccato veramente pochissimo dalla storia, devo dire che una marcia in più è data a questo film dagli effetti speciali, specialmente se visto al cinema in 3D, che personalmente hanno costituito un autentico piacere per gli occhi. Abbastanza forzata e anti-Tolkeniana la love story interracial fra Tauriel e il nano, per chi ha letto qualche scritto di Tolkien questa sarà sicuramente risultata una nota stonata che posso parzialmente giustificare ma non assolvere solamente con il tenore fiabesco che alla fin fine possiede Lo Hobbit libro. Comunque un film molto bello che consiglio a tutti.