LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

Arkantos     7½ / 10  26/12/2014 12:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La battaglia delle cinque armate non mi ha sorpreso quanto il secondo capitolo, ma si mantiene almeno al livello del primo.

Anche qua gli effetti sono inferiori a quelli del primo capitolo (ancora una volta per l'oro) ma almeno un pochetto superiori al secondo, soprattutto all'introduzione.

Aggiungo che il film si tira un po' troppo per le lunghe, mentre la battaglia abusa un po' troppo dei rallenty, che cercano di enfatizzare delle scene tutto sommato normali.

Comunque, seppur abbia difetti non indifferenti, è riuscito a divertirmi, non mi resta altro che aspettare la parodia in ferrarese (lì sì che usano un vero dialetto, altro che Dialetto dell'Incrocio!) e guardarmi la trilogia dell'anello, a cui questa serie è inferiore ma non di tanto, infatti non è questo Anticristo cinematografico che tanti affermano.

E dopo Il signore degli anelli che cosa mi guardo? Ovviamente il Signor Tarzanelli!
Mic Hey  02/05/2015 01:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma second me hai invertito le parti:
- UnViaggioInaspettato è il migliore dei 3 (al pari di LaCompagniaDellAnello per me)
-LaBattagliaDelle5Armate è come dicono quasi tutti il peggiore dei 3 !