LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

bucho     10 / 10  08/04/2013 02:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedevo un capolavoro del genere dal 2003 quando uscì "Il signore degli anelli : il ritorno del re".
Mi spiace che la media di voti sia così bassa, purtroppo ci sono troppi utenti che non hanno capito granchè dell'universo Tolkieniano, criticano il film perchè "manca di originalità", errore gravissimo, gli scritti di tolkien sono concatenati e assolutamente complementari fra loro, dal "Silmarillion" passando per "lo hobbit" fino a giungere a "il signore degli anelli", è una storia unica ambientata nella "terra di mezzo", un mondo fatto di luoghi e personaggi che l'autore ha descritto minuziosamente al punto da disegnare le mappe.
Se penso che gli "Harry potter" sono stati elogiati mi vien da piangere...
Ad ogni modo, ho aspettato con ansia l'arrivo di questo film, la cosa strana è che fino a un anno fà giungevano notizie poco confortanti riguardo la realizzazione: "la produzione è ferma...è stata rinviata...non ci sono i fondi...il regista sta lavorando su altro" insomma sono rimasto anni leggendo queste falsità.
Poi un bel giorno, nel dicembre 2011, un tizio mi ha comunicato che era appena stato aperto il sito ufficiale, mi è venuto un colpo quando ho visto il trailer e saputo che il film era stato già realizzato interamente (evidentemente in segretezza), mantenendo lo stesso cast de "il signore degli anelli", stesse locations ecc

mi vien da dire solo una cosa W Tolkien e W Peter Jackson!