LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Marvin     6½ / 10  21/01/2013 14:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I punti deboli dello Hobbit, secondo me, stanno laddove si è cercato di inserire in quella che, nelle intenzioni, dovrebbe essere nulla più che una bella favola, momenti totalmente fuori tono, usati ed abusati in decine di altri film post-trilogia dell'anello, che fanno cadere la pellicola in situazioni prevedibili e clichès (soprattutto nella seconda parte). Naturalmente queste aggiunte sbadate sono direttamente collegate al problema di fondo di questa produzione, cioè l'aver voluto rendere un romanzo di 200 pagine in tre film da tre ore l'uno. Comprensibile che i produttori vogliano spremere fino all'ultima goccia una saga che, sicuramente, porterà loro una montagna di profitti. Per noi spettatori però, il risultato è l'ennesimo giocattolone che lì per lì può anche divertire ma che, in definitiva, non lascia nulla di profondo e duraturo.

Magnifico l'aspetto prettamente visivo, così come le interpretazioni (quella di Freeman in particolare).