LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

floyd80     7 / 10  07/01/2013 18:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola che va vista in tutta la sua splendida perfezione (Isense + 3D) dove i suoi punti di forza (scenografia ed effetti speciali) battono persino l'indiscusso Avatar. Insomma rimarrete a occhi aperti davanti a tanto spettacolo e le vostre pupille vi ringrazieranno allegramente.
Però dopo la scorza farzosa ci dobbiamo addentrare all'interno della mela. Il succo del film è (ovviamente) inferiore alla trilogia dell'anello, vuoi per i personaggi un pò "pesce", vuoi per la storia leggermente infantile e infine vuoi per gli orchi rifatti in CG, Lo Hobbit non decolla e rimane ancorato ad una deludente mediocrità. Menzione di non merito va sicuramente ai dialoghi "rimodernizzati" che fanno parlare i nani come se fossero dei teenager post duemiladieci.
In conclusione cari miei tessssori darei un 5 a tutta la parte tecnica ed un 2 alla sceneggiatura/regia/trama.
Un bel film assolutamente da non vedere a casa su un pc malandato, ma in sala nel pieno del suo spettacolare 3D.