LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

eletar     3½ / 10  31/12/2012 12:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film piatto, noioso, allungato all'infinito per ricavare più soldi al botteghino, trama cambiata dal libro, scene d'azione prevedibili, paesaggi ed inquadrature già viste e riviste nella trilogia. Come rovinare il libro e la memoria di Tolkien.. Se volevano fare il danno dopo la Trilogia del''anello, bhè complimenti, obiettivo riuscito
Manu90  31/12/2012 13:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè ok, hai abbassato la media....sei riuscito nell'intento.
eletar  02/01/2013 17:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io che pensavo d'esser stata pure buona :)... siamo in un forum dove grazie a Dio nn ci hanno ancora tolto la libertà di opinione...a me sto film non ha lasciato nullalo reputo particolarmente pasticcione, la prima parte è soporifera, certe scene "comiche" sono di un cliché abbastanza comune, sicuramente la grafica e gli effetti non si discutono ma è stato come provare una bella macchina dalle basse prestazioni.
Non ho visto il connubio tra estetica e potenza narrativa.

bood  03/01/2013 21:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mettiti gli occhiali . non quelli di shark 3d pero' . complimenti per la sensibilità critica comuqnue .:D
carsit  01/01/2013 10:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOn è un film da tre e mezzo, ma bisogna riconoscere che è effettivamente una commercialata bella e buona!
Bear45  31/12/2012 15:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai abbassato la media di questo film meraviglioso. MA perchè dovete sempre parlare solo per dire *******??!
bood  31/12/2012 14:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e certo che con un capolavoro , meraviglioso , del genere ( di cui sono sicuro tolkien sta ringraziando ) , è stato concepito studiato e girato per fare il danno! sicuro...
venetoplus  01/01/2013 12:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza polemiche.. ma... dai 6,5 a Shark3d e 3,5 a questo??? Dicci la verita'... durante quale dei due film hai bevuto???? ;)
eletar  02/01/2013 17:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio parere un film per piacere o meno deve: riuscir a farmi passare il tempo senza quasi accorgermene, deve trasmettermi qualche emozione, deve colpirmi...questo nn mi ha lasciato proprio nulla se non tantissima noia e fracamente nn lo consiglierei a nessuno..quindi perche dargli piu di tre e mezzo se è come un bel palazzo pieno di luci ma dentro nn c'è nulla?!?! :D
NutriaDanzante  04/01/2013 13:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non gli avrei dato 3.5 ma di certo concordo con te nel dire che in questo film c'è qualcosa che non va, non funziona in maniera lineare come la trilogia dell'anello nonostante anche il primo capitolo del 2001 sia quanto meno lento e poco evolutivo. Ho dovuto vedere lo hobbit due volte per capire che non vi è stata posta la giusta attenzione, probabilmente perchè la prima volta ero offuscato dalla passione che è nata con il signore degli anelli. Altra cosa che non funziona a parer mio è il doppiaggio: le voci degli orchi sono a dir poco ridicole, cosi come la sceneggiatura, queste battute sempre pronte che non significano niente e rovinano la pellicola dall'inizio alla fine. c'è troppa vena ironica. E a mio parere il fatto di dividere lo hobbit in tre parti è una manovra senza senso se non da un punto di vista di incasso!
eletar  02/01/2013 17:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il connubio tra estetica e potenza narrativa.